Logo San Marino RTV

Roberto Sergio Direttore di San Marino RTV, Psd: "opportunità di rilancio"

La sua leadership - scrive il partito - rappresenta un'opportunità per trasformare l’emittente in uno spazio di dialogo internazionale e di valorizzazione culturale

29 ott 2024
Roberto Sergio, Direttore Generale San Marino Rtv
Roberto Sergio, Direttore Generale San Marino Rtv

San Marino RTV, emittente di Stato, avvia una fase di rinnovamento con la nomina di Roberto Sergio a Direttore Generale. Lo scrive il Psd in una nota. Sergio, - continuano - già direttore in RAI, porta con sé un piano ambizioso per rilanciare RTV, puntando su cultura e innovazione tecnologica, obiettivi che il Partito dei Socialisti e Democratici sostiene con entusiasmo.

La sua leadership - scrive il partito - rappresenta un'opportunità per trasformare l’emittente in uno spazio di dialogo internazionale e di valorizzazione culturale, senza ridimensionamenti drastici. Già lo scorso marzo, il PSD si era opposto a politiche di tagli, proponendo una riforma strutturale che valorizzasse RTV come custode della sovranità sammarinese.

La nomina di Sergio è considerata una risposta concreta alle necessità espresse dal PSD e sostenuta dai Segretari di Stato Luca Beccari, Rossano Fabbri e Federico Pedini Amati. Insieme al Consiglio d’Amministrazione e ai governi di San Marino e Italia, Sergio guiderà RTV nella piena realizzazione dell’accordo bilaterale radiotelevisivo del 2008, rinnovato nel 2021, per una gestione condivisa dei contenuti.





Riproduzione riservata ©