Accompagnato dal Segretario all'informazione, Teodoro Lonfernini, il Direttore di RTV, Carlo Romeo, è stato ricevuto in udienza privata dai Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini.
“Mi ha fatto piacere accompagnare il Direttore Romeo – ha detto il Segretario Lonfernini -. Un gesto di sensibilità nei confronti dei Capitani Reggenti che apprezzo e che credo abbiano apprezzato gli stessi Capitani Reggenti. Per Romeo, un lungo periodo alla direzione di RTV, durante i quali ha posto elementi che porteremo avanti anche dopo di lui, nella continuità. La tv di Stato – dice ancora Lonfernini - è il primo strumento promozionale per la Repubblica e su questo dobbiamo continuare a lavorare, sul solco di quel tracciato. Abbiamo basi forti e solide su cui lavorare”.
“Un momento di bilancio – dice il Dg Romeo - e insieme una prospettiva. Mi ha fatto piacere il saluto, il ringraziamento dei Capitani Reggenti e l'auspicio di continuare a mantenere un rapporto con questa terra, che ha accolto me e la mia famiglia quasi 10 anni fa”.
Nel video, le interviste al Segretario all'Informazione, Teodoro Lonfernini e al dg di RTV, Carlo Romeo