Tanti dubbi e difficoltà accompagnano la scelte degli studenti nel percorso di studio da intraprendere al termine delle Medie. Gli Open Day della Scuola Secondaria Superiore vogliono aiutare giovani e famiglie ad orientarsi al meglio in una scelta molto importante per la formazione futura.
"Anche quest'anno - spiega Matteo Puerini, vice dirigente scolastico - dedichiamo due giornate agli Open Day con le nostre famiglie e i nostri futuri studenti per esporre l'offerta formativa dei nostri indirizzi liceali Classico, Scientifico, Economico, Linguistico e biennio IT della nostra scuola, costantemente rinnovati nell'offerta formativa".
Realtà, quella sammarinese, che attrae sempre più ragazze e ragazzi anche dai comuni italiani limitrofi: "Anche le prenotazioni di oggi, di sabato prossimo, il 30 novembre, il secondo Open Day, ci fanno sperare bene. Abbiamo la concreta possibilità che tutti gli studenti di San Marino vengano a visitare la nostra scuola e abbiamo numeri che ci dicono che anche dalle scuole del secondario diverse iscrizioni agli Open Day stanno arrivando, quindi questo ci fa molto piacere".
Nel servizio l'intervista a Matteo Puerini (Vice dirigente scolastico)