Logo San Marino RTV

Segreteria Industria: Righi a contatto con le esigenze delle attività economiche

Prosegue il progetto "Il Segretario Righi in visita a…", iniziato lo scorso martedì, per entrare direttamente in contatto con le aziende sammarinesi. Oggi sei attività visitate

di Giacomo Barducci
11 giu 2021
Sentiamo Fabio Righi
Sentiamo Fabio Righi

Entra nel vivo il progetto portato avanti dalla Segreteria di Stato all'Industria per conoscere ed entrare direttamente in contatto con le varie aziende e realtà imprenditoriali del territorio. Ben sei le attività visitate oggi: Fluiteco Srl, Denver, Group Pack, Cooperativa Trasforma, Pc Fast e Promo-Pharma

"È un programma stilato grazie anche all'aiuto delle associazioni di categoria - spiega il Segretario di Stato Fabio Righi - queste visite sono fondamentali per conoscere il nostro tessuto socio economico e le reali esigenze delle attività visto che stiamo mettendo mano alle normative economiche e per fare normative aderenti a quelle che sono le esigenze delle imprese ovviamente bisogna toccare con mano quelle che sono varie realtà".

In ogni azienda il Segretario Righi ha potuto potuto parlare con imprenditori e dipendenti per conoscere al meglio punti di forza e soprattutto esigenze e criticità da risolvere.

Realtà sammarinesi che sono state tra i temi al centro degli incontri di ieri tra il Segretario Righi e una delegazione della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa in Italia. Finalità dell'appuntamento la crescita e lo sviluppo del rapporto di istituzioni e aziende dei due Paesi. Visite che sono state seguite e coordinate dalla Camera di Commercio Agenzia per lo Sviluppo.

Nel servizio l'intervista a Fabio Righi (Segretario di Stato all'Industria)


Riproduzione riservata ©