Logo San Marino RTV

Spionaggio e intelligence al centro di un convegno dell’Università di San Marino

iniziativa del master in International Security Studies: “Analisi sull’evoluzione degli scenari di minaccia, attualità e nuove sfide”

di Giacomo Barducci
26 mag 2021

Una serie di approfondimenti sulla recente vicenda conosciuta come caso Biot, che coinvolge accuse di spionaggio nell’ambito della cessione di alcuni documenti segreti italiani a soggetti russi. È stato questo il tema centrale del master in International Security Studies dell’Università di San Marino.



L'evento si è svolto in modalità online con diversi interventi di docenti ed esperti del settore. Approfondite tematiche legate all’intelligence, quindi attività come la raccolta e diffusione di informazioni rilevanti per la tutela della sicurezza nazionale di una determinata realtà.

Ad aprire il convegno il Rettore dell'Ateneo sammarinese, Corrado Petrocelli, e Luigi Foffani, presidente del corso di laurea in Scienze Strategiche dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Evento che è stato anche l'occasione per discutere sull'evoluzione degli scenari di minaccia, sull'attualità e sulle nuove sfide in materia di intelligente e sicurezza nazionale.


Riproduzione riservata ©