Logo San Marino RTV

Turismo accessibile: San Marino e il “diritto a viaggiare”, riunito il tavolo di coordinamento

Prima riunione, presieduta dal Segretario di Stato Federico Pedini Amati, con associazioni ed enti, per "pianificare il cambiamento"

16 mag 2024
Il tavolo di lavoro
Il tavolo di lavoro

Primo incontro del tavolo di coordinamento, presieduto dal Segretario di Stato Federico Pedini Amati, con associazioni ed enti sui temi dell’accessibilità, dell’inclusione e del diritto a viaggiare. Iniziativa in linea con quanto emerso nella Conferenza Europea UN TOURISM ospitata da San Marino nell'autunno scorso e con la Action Agenda 2030 che individua proprio nella Repubblica l’hub per la pianificazione del cambiamento sul fronte dell'inclusione e del turismo per tutti.

Si è parlato di: innovazione e digitalizzazione per facilitare le attività delle persone con disabilità; incentivazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche; investimenti nel settore dei trasporti e della mobilità inclusiva e nella formazione di personale competente. Richiami anche al tema dei finanziamenti internazionali e contributi europei per il miglioramento dell’accessibilità in territorio.





Riproduzione riservata ©