Logo San Marino RTV

Uragano Ophelia: prima vittima in l'Irlanda. Più di 30 morti tra Spagna e Portogallo

16 ott 2017
L'uragano Ophelia verso l'Irlanda: allerta rossa e scuole chiuse
L'uragano Ophelia verso l'Irlanda: allerta rossa e scuole chiuse
Un'altra vittima, la terza, in Irlanda a causa dell'uragano Ophelia. Si tratta, secondo l'emittente pubblica Rte, di un uomo che ha perso la vita dopo che un albero abbattuto dai forti venti è caduto sulla sua automobile. Il fatto è avvenuto a Dundalk, nel nord dell'isola, vicino al confine con l'Irlanda del Nord
Un'anziana signora è la prima vittima della tempesta in Irlanda. La donna si trovava a bordo della propria auto nei pressi di Aglish quando un albero è precipitato sul mezzo uccidendola. Intanto oltre 120 mila abitazioni sono senza luce nel Paese mentre in Galles, dove la tempesta è attesa nelle prossime ore, è scattata in anticipo la chiusura della scuole per motivi precauzionali.

Si appesantisce intanto il bilancio delle vittime dei violenti incendi che hanno interessato alcune aree della Spagna e del Portogallo, causati dal passaggio dell'uragano, 31 persone sono morte in Portogallo. Tre invece le vittime nella Galizia spagnola. La protezione civile portoghese ha spiegato che altre 25 sono rimaste ferite, tra cui molti vigili del fuoco, per le fiamme, mentre nella Galizia spagnola tre persone hanno perso la vita, intrappolate in un'auto.

Riproduzione riservata ©