Logo San Marino RTV

Usa: sport americano contro Trump. Nuova stretta sugli ingressi

25 set 2017
Donald Trump
Donald Trump
L'amministrazione Trump ha annunciato una nuova stretta sugli ingressi negli Stati Uniti.
Le nuove misure riguardano otto Paesi: oltre a cinque dei sei a maggioranza musulmana gia' presi di mira nel bando in scadenza alla mezzanotte (Iran, Somalia, Libia, Yemen e Siria) spuntano ora anche Ciad, Corea del Nord e Venezuela. Scompare dalla lista il Sudan.
Intanto dilaga la protesta dello sport americano contro il presidente. Dopo le star Nba Spephen Curry e Lebron James, ieri i giocatori dei Jacksonville Jaguars e dei Baltimore Ravens, due team della lega professionistica di football, impegnati a Londra e a Wembley, si sono tutti messi in ginocchio, l'uno abbracciato all'altro, durante l'esecuzione dell'inno nazionale, in segno di sfida a Trump.
Con loro i componenti dello staff delle squadre e i proprietari dei club. La stessa scena si è ripetuta su tutti gli altri campi in cui si è giocata la giornata di campionato.
La rivolta è stata appoggiata dalla Lega. Con un tweet, Trump ha chiesto di boicottare le partite e di cacciare via dai campi di football e di licenziare i giocatori che per protesta si inginocchiano e non cantano l'inno.

Riproduzione riservata ©