Logo San Marino RTV

Voucher vacanza: nella prima settimana dal lancio 247 prenotazioni

Molte richieste continuano ad arrivare da tutta Italia mentre proseguono i lavori del Tavolo Turistico Territoriale

di Giacomo Barducci
21 mag 2021

A pochi giorni dal lancio i voucher vacanza promossi dalla Segreteria di Stato al Turismo e Ufficio del Turismo hanno immediatamente riscosso un grande successo. Acquistabili sul sito di vistsanmarino, permettono ai visitatori che decideranno di trascorrere tre notti in Repubblica di averne due gratis.



"Nei primi due giorni - evidenzia il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati - sono arrivate subito 71 prenotazioni, diventate 171 in quattro giorni e ad oggi, dopo una settimana, siamo già a 247. A queste si aggiungono anche le prenotazioni experience, quindi la parte outdoor prenotabile, stringendo accordi con le associazioni di esperienze del territorio: bike, trekking, speleologia, arrampicata e tante altre e alla data di due giorni fa erano arrivate 26 prenotazioni".

"I voucher vacanza si acquistano online - spiega Nicoletta Corbelli, direttrice ufficio del turismo - sul sito di visitsanmarino ma anche sui siti di alberghi e strutture che hanno un proprio booking online".  

Molte prenotazioni dall'Italia di cui 60 dalla Lombardia, 47 dal Lazio, 29 dalla Toscana, 25 dal Veneto e 22 anche dalla vicina Emilia Romagna, ma tante altre ne continuano ad arrivare. Proseguono inoltre i lavori del Tavolo Turistico Territoriale per raggiungere i primi risultati nella data prefissata del 29 luglio 2021.

"Il risultato a cui dobbiamo arrivare è quello di avere una prima proposta territoriale - spiega Federico Pedini Amati - tra due stati, due regioni, 116 comuni, di esperienze, cultura, storia, borghi e turismo slow. Ieri c'è stata la riunione del TTT con il Ministero del Turismo Italiano, i rappresentanti delle due regioni e i rappresentanti di 116 comuni. Devo dire che siamo tutti molto entusiasti di questo percorso che stiamo facendo".  

Inoltre va avanti la ricerca di possibili opportunità che il TTT può cogliere in termini di sostegno economico da parte degli organismi internazionali.

Nel servizio le interviste a Federico Pedini Amati (Segretario di Stato al Turismo) e Nicoletta Corbelli (Direttrice Ufficio del Turismo)




Riproduzione riservata ©