Logo San Marino RTV

Città: contributo Civico 10 per rimborsi elettorali serviranno per completare la Scala Colombaia

4 dic 2017
Città: contributo Civico 10 per rimborsi elettorali serviranno per completare la Scala Colombaia
La Giunta di Castello della Città di San Marino informa, come forse già saprete, che Movimento che Civico 10, ha deliberato di destinare parte della cifra dei rimborsi elettorali per iniziative di carattere sociale e a favore dei cittadini dei nove Castelli della Repubblica di San Marino.
Per tale finalità hanno consegnato a ciascuna Giunta di Castello la cifra di 5.000 Euro.
Ciascuna Giunta a sua volta ha programmato iniziative varie.
La Giunta di Castello della Città di San Marino ha deliberato di utilizzare parte della cifra per completare il recupero, attraverso l’opera dell’artista sammarinese Simone Rastelli, della seconda parte di Scala Colombaia, che da via G. Giacomini porta in via G. Monge e di donare la cifra restante alle scuole dell’infanzia ed elementari del Castello per arricchire le biblioteche di plesso o per acquistare giochi, consapevoli delle sempre maggiori difficoltà nel reperire contributi per attivare laboratori o per le varie attività scolastiche.
L’inaugurazione dell’opera di recupero di Scala Colombaia, dell’artista Simone Rastelli, dal titolo “Viaggio Marino”si terrà sabato 9 dicembre p.v. alle ore 11:30 con partenza in via G. Monge.
All’inaugurazione sono invitati gli esponenti di Movimento Civico 10, il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura, Marco Podeschi, il Segretario di Stato per il Territorio, Augusto Michelotti, il Segretario di Stato per gli Affari Interni e i Rapporti con le Giunta di Castello Guerrino Zanotti e la Cittadinanza tutta.


Il Capitano di Castello
Maria Teresa Beccari

Riproduzione riservata ©