Logo San Marino RTV

La Corte di Olnano si aggiudica la 16^ edizione della giostra cavalleresca Europea di Sulmona

8 ago 2016
La Corte di Olnano
La Corte di Olnano
I "Fanciulli e la Corte di Olnano unitamente alla compagnia dell'Istrice 1462 , in rappresentanza del Castello di Serravalle e abbinato al borgo di Santa Maria della tomba di Sulmona e al comune di Bugnara , si è aggiudicato la 16esima edizione della giostra cavalleresca Europea di Sulmona , grazie allo sportivo gesto del sestiere di Porta Manaresca , abbinata all'isola greca di Kitera e al comune di Villalago. Il fantino di Serravalle il faentino Alberto Liverani , giunto in finale dopo un eccezionale percorso nelle qualificazioni, si è visto disarcionato dal cavallo ( fortunatamente senza gravi conseguenze) nella manche finale . Questo sfortunato epilogo , ha così provocato questa inaspettata e nobilissima reazione .., che sottolinea lo spirito davvero cavalleresco di questo evento. A margine della manifestazione inoltre, si sono tenuti alcuni incontri tesi ad allacciare proficui rapporti con la municipalità di Sulmona attraverso fruttuosi colloquio tra Il Sindaco Annamaria Casini e il Capitano di Castello di Serravalle Vittorio Brigliadori , accompagnato nella circostanza dal Consigliere Roberto Ercolani nella doppia veste ; istituzionale e di figurante .
Un grande impegno quello dei " Fanciulli e la corte di Olnano , che da anni rappresentano con encomiabile dedizione ed entusiasmo , la storia e la cultura Sammarinese , attraverso la rivisitazione della Storia medievale. Contestualizzata al xv sec.
Adesso non resta che coltivare e sviluppare queste preziose idee che ci auguriamo possano tradursi in reali opportunità per la Nostra Repubblica .

Riproduzione riservata ©