Logo San Marino RTV

Giunta Città: dire, fare, giocare

6 nov 2015
Giunta Città: dire, fare, giocare
La Giunta di Castello della Città di San Marino propone e organizza presso il Centro Ricreativo “Il Tempo Vola” in via Gino Giacomini – Città pomeriggi aperti a tutte le persone interessate a stare insieme, a giocare e divertirsi, a incontri culturali e altro.
Novembre:
APPROCCIO AL BURRACO: Gioco di carte coinvolgente e interessante.
CRUCIVERBA E GIOCHI LINGUISTICI: Giochiamo con le parole e troviamo le soluzioni.
Dicembre:
TOMBOLA: Si avvicina Natale è divertente giocare a tombola.
LABORATORI: Realizziamo piccoli oggetti decorativi a tema natalizio.
Chi vuole partecipare può essere presente il giorno stesso. Potete trovare tutte le informazioni presso la Casa del Castello t. 0549 882918, presso il Centro Ricreativo stesso e sul volantino promozionale che arriverà in tutte le case entro pochi giorni.
E’ da tempo che la Giunta di Castello di Città si interroga sul reale beneficio che questo centro possa avere nel Castello e per questo intende favorire l’utilizzo della sala con questa serie di appuntamenti.
Dopo gli ultimi tagli di bilancio, la Giunta di Castello di Città non è più in grado di sostenere il costo dell’affitto e nonostante siano diversi anni che la Giunta sollecita le varie Istituzioni preposte perché si attivino al fine di contribuire alla spesa ed alle attività del centro, così come fanno per il centro anziani di Serravalle, si ritrova, nuovamente a fine anno, sola in questo progetto con l’interrogativo se valga la pena o meno continuare a sacrificare molte iniziative e molte attività che con quella cifra si potrebbero portare avanti.
E’ con grande senso civico, spirito di collaborazione e sacrificio che i membri di Giunta si mettono in gioco per salvare il futuro di questo importante spazio, ma con grande rammarico e tristezza, se questa iniziativa non dovesse trovare riscontro e partecipazione, si troverà a dover chiudere per sempre il centro e dedicare le proprie forze e risorse economiche verso altre attività e collaborazioni.
Noi cominciamo giocando poi….
Voi portate gli amici e l’allegria, a tutto il resto pensiamo noi. Vi aspettiamo in tanti!!

Riproduzione riservata ©