Logo San Marino RTV

Ricostruzione post terremoto Emilia: consegnato contributo di solidarietà raccolto da CSU e ANIS

15 nov 2016
Ciro Donnarumma (CISL), Roberto Gnudi (CGIL), Luca Montanari (CDLS), Roberto Angeli (Sindaco Reggiolo), Gilberto Piermattei (CSdL)
Ciro Donnarumma (CISL), Roberto Gnudi (CGIL), Luca Montanari (CDLS), Roberto Angeli (Sindaco Reggiolo), Gilberto Piermattei (CSdL)
Il Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei e Gianluca Montanari, dirigente della CDLS, nei giorni scorsi si sono recati a Bologna per consegnare la somma di 6mila euro, quale contributo di solidarietà per la ricostruzione post-sisma della casa protetta e del centro diurno di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Una somma, a cui ha contribuito anche l'ANIS, raccolta tra i lavoratori e le aziende sammarinesi quale atto di solidarietà verso le vittime del violento terremoto che ha scosso l'Emilia Romagna alcuni anni fa.

Questo contributo è stata consegnato al sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli, nel corso di un incontro a Bologna che ha visto anche la partecipazione di Enrico Cocchi dell’Agenzia regionale per la ricostruzione, di rappresentanti di Cigl e Cisl Emilia Romagna.

Nello specifico, la somma raccolta sarà destinata all'acquisto di arredi e di opere di finitura del centro diurno e della casa protetta. Queste due strutture di Reggiolo, oggi in fase di ultimazione, saranno inaugurate domenica 11 dicembre alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©