Logo San Marino RTV

Atterrato a Malta aereo dirottato con 118 persone a bordo

23 dic 2016
Atterrato a Malta aereo dirottato con 118 persone a bordo
Atterrato a Malta aereo dirottato con 118 persone a bordo
***AGGIORNAMENTO ore 15.00
Tutti i 111 passeggeri e gran parte dell'equipaggio dell'aereo libico dirottato a Malta, sono stati rilasciati. Sul velivolo restano, al momento, solo il pilota ed il secondo ufficiale con i due dirottatori. Uno dei dirottatori dell'aereo libico a Malta è uscito dal portellone del velivolo sventolando una bandiera verde della Jamahiriya, simbolo della Libia di Gheddafi.

***AGGIORNAMENTO ore 14.00
"Un primo gruppo di passeggeri, composto da donne e bambini, viene rilasciato adesso": lo scrive in un tweet il premier di Malta Joseph Muscat.

***AGGIORNAMENTO 13.40:
I dirottatori dell'aereo libico deviato su Malta hanno concordato di rilasciare tutte le 118 persone a bordo e di deporre le armi: lo scrive il sito di Malta Today.


Un Airbus della compagnia libica Afriqiyah Airways, con 118 persone a bordo, è stato dirottato su Malta. Secondo la BBC sarebbero due i terroristi a bordo, armati di bombe a mano, e avrebbero già minacciato di fare esplodere il velivolo. Fino ad ora, tuttavia, non sarebbero state avanzate richieste. L'aereo – che era partito da Sebha, con direzione Tripoli - è ora circondato da militari e membri delle forze speciali maltesi.

Riproduzione riservata ©