Logo San Marino RTV

Conto Mazzini, l'avvocato Annetta: "Claudio Podeschi assolutamente sereno, chiarirà tutto"

31 mag 2014
Conto Mazzini, l'avvocato Annetta: "Claudio Podeschi assolutamente sereno, chiarirà tutto"Conto Mazzini: nuovo filone di indagine chiama in causa ex segretario
Conto Mazzini: nuovo filone di indagine chiama in causa ex segretario - Conto Mazzini, l'avvocato Annetta: "Claudio Podeschi assolutamente sereno, chiarirà tutto"
Si torna a parlare del conto Mazzini sulla stampa locale, che racconta di nuovi indagati, tra cui l'ex segretario di Stato Claudio Podeschi, che tramite il suo legale fa sapere di essere assolutamente sereno e tranquillo.
E' il quotidiano “L'Informazione” a riferire di nuovi indagati nell'inchiesta Mazzini: l'ex consigliere Dc e segretario di Stato Claudio Podeschi, Pietro Silva, e l'architetto Luigi Moretti, quest'ultimo difeso dall'avvocato Moreno Maresi che però ricorda come tutto sia secretato, e dunque tace. Sarebbero però in corso accertamenti bancari e patrimoniali, e a finire sotto la lente dei magistrati sarebbero una società, la Penta Immobiliare srl, ma anche la Fondazione per la promozione economica e finanziaria sammarinese, che un paio di anni fa finì al centro di accese discussioni politiche. Iniziate dal Consiglio dei XII, dove il consigliere di Sinistra Unita Francesca Michelotti riferì che il liquidatore della Fondazione aveva riscontrato anomalie tali da doverle comunicare ai magistrati. Pietro Silva è già comparso in tribunale alla fine dello scorso aprile. L'avvocato difensore di Claudio Podeschi, Massimiliano Annetta, ci riferisce che Podeschi è “Assolutamente sereno e tranquillo di chiarire l'intera vicenda. Tra l'altro, a quello che legge sulla stampa, riguarderebbe una Fondazione nella quale lui non ha avuto alcun ruolo. Il fascicolo – continua l'avvocato – risulta secretato, e apprendiamo con sconcerto che di alcuni elementi sia informata prima la stampa dei diretti interessati, i quali ad oggi non hanno potuto avere accesso al fascicolo processuale. Non vorremmo – conclude – che le cattive abitudini italiane attecchissero a San Marino, che finora era un'isola felice in questo senso. Non appena il fascicolo sarà dissecretato e avremo la possibilità di capire le accuse che ci vengono mosse, Podeschi chiederà subito di essere ascoltato”.

FB

Riproduzione riservata ©