Logo San Marino RTV

Maltempo: prevista neve per lunedì

28 nov 2012
Maltempo: prevista neve per lunedìMaltempo: tra giovedì e lunedì brusco calo delle temperature
Maltempo: tra giovedì e lunedì brusco calo delle temperature - Venerdì quota neve sui 1000-1100. Tra venerdì notte e sabato si abbasssa la quota neve. Nel video l'...
Dopo Medusa la sciabolata artica. Il ciclone mediterraneo, che sta mettendo in ginocchio l’Italia, ha finora creato pochi problemi a San Marino che, nella notte, ha dovuto fare i conti con un breve black out elettrico. Tra domenica e lunedì invece, al maltempo si affiancherà un brusco calo termico. E’ prevista neve a 300 metri, in calo fino in pianura sul nordest e gelate.
Sul Titano la neve dovrebbe iniziare a cadere nella serata di domenica, fino al mattino di lunedì. Da martedì tornerà il sole ma le temperature scenderanno, in picchiata, di diversi gradi sotto lo zero.
Intanto resta l’allerta meteo in Emilia Romagna per pioggia e possibili dissesti idrogeologici fino a domani alle 12. La pioggia caduta su tutta la regione ha fatto superare i livelli d'attenzione nei tratti montani dei fiumi Enza, Secchia, Panaro e Reno. Attesi fino a 50 millimetri di pioggia tra Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e 30 millimetri a Piacenza, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Nel video l'intervista al meteorologo Marco Biordi (meteo.sm)

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©