Logo San Marino RTV

A Santarcangelo e Poggio Berni due auto contro mura: gravi i ragazzi coinvolti

17 nov 2013
A Santarcangelo e Poggio Berni due auto contro mura: gravi i ragazzi coinvolti
A Santarcangelo e Poggio Berni due auto contro mura: gravi i ragazzi coinvolti
Notte di gravi incidenti sulle strade del circondario proprio a poche ore di distanza dalle iniziative di prevenzione dei carabinieri per dire “No” all'assunzione di alcol alla guida. In nessuno dei due incidenti comunque, è provata l'assunzione di alcol da parte di chi guidava.
A San Michele di Santarcangelo, in via celletta dell'Olio, erano le ore 23.15 circa quando un ragazzo 23enne, alla guida di una Punto, ha perso il controllo della vettura ed ha impattato frontalmente col pilastro del muro di recinzione esterna di una abitazione. L'auto, distrutta, ha concluso la sua carambola tornando al centro della carreggiata. Per estrarre il ragazzo dalle lamiere è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco. Poi è stato trasportato da un'ambulanza del 118 al Bufalini di Cesena dover versa in gravissime condizioni. L'incidente è stato rilevato dalla Polizia Municipale di Santarcangelo che ha ha chiuso il traffico in entrambi i sensi durante le fasi del soccorso e della rimozione dell'auto distrutta. Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi.
Neanche un'ora dopo, era da poco passata la mezzanotte, la stessa squadra dei vigili del fuoco è dovuta intervenire a Poggio Berni, sulla Santarcangiolese, all'altezza del Bowling per estrarre dalle lamiere contorte di una Renault Clio un giovane 24enne, rimasto ferito gravemente in un incidente fotocopia di quello precedente. L'auto in questo caso ha concluso la sua corsa, cappottatta in mezzo alla strada. Si ipotizza che procedesse a velocità sostenuta e che il fondo viscido dell'asfalto abbia contribuito alla perdita di controllo nella guida. La Clio ha urtato violentemente un palo dell'illuminazione poi divelto una cancellata, si è schiantata contro dei cassonetti della spazzatura per poi fermare la sua corsa impazzita in mezzo alla carreggiata. Il 24enne era rimasto incastrato per metà fuori dall'auto. Una scena davvero drammatica per i soccorritori, ma il malcapitato è rimasto ferito in maniera meno grave rispetto al giovane dell'altro incidente. In questo caso, ricovero in ambulanza a Rimini e 30 giorni di prognosi. Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri di Villa Verucchio che fanno capo alla Compagnia di Novafeltria.

ls

Le immagini dei due incidenti

Riproduzione riservata ©