Logo San Marino RTV

Anche a San Marino il film italiano rivelazione a Venezia: SCIALLA!

12 dic 2011
Anche a San Marino il film italiano rivelazione a Venezia: SCIALLA!
Anche a San Marino il film italiano rivelazione a Venezia: SCIALLA!
Un prof. Del Nord-Est, un adolescente coatto, una ex pornostar dell’est matrona/metresse, la slovacca Bo bùl ovà splendida matura Barbora, e tanta Roma anche dei quartieri: Tra San Saba e via Giulia.
La figura del padre, in crisi, così come il concetto di famiglia al centro dell’attenzione “leggera” della commedia metropolitana-capitolina opera prima di Francesco Bruni già famoso sceneggiatore dei successi di Virzì.
Fabrizio Bentivoglio con cadenza veneta a zonzo per i bar romani e per la prima volta sullo schermo (si dice così dai tempi dei colòssal de’ Scinecittà) Filippo Scicchitano ispirato coattissimo pischello romanista con un solo dio: er Capitano Totti della magica.
Canta ,il repper romano Amir e Co., autori della canzone SCIALLA! Che significa: Take it easy ovvero stai sereno sarebbe non te la pià cioè vai tranqui; testuali parole, + o -, a memoria “scialla sul tuo trono/ scialla per chi vive una volta sola/ scialla ai miei problemi…”. Il film è tutto qui: ti fa star bene, quando esci dal cine un po’ di Roma in gola rimane col profumo del Ponentino a ottobre, ti entra anche in testa.

fz

>> Proiezioni cinematografiche a San Marino

Riproduzione riservata ©