Logo San Marino RTV

Aperte le iscrizioni al Corso per “Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria”

16 nov 2011
San Marino - Aperte le iscrizioni al Corso per “Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria”
San Marino - Aperte le iscrizioni al Corso per “Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria”
Sono aperte le iscrizioni al Corso per “Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria” promosso dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e le Poste e organizzato dal Centro di Formazione Professionale in collaborazione con CSU Servizi e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il corso si propone di formare una figura impiegatizia d’ordine polivalente, autonoma e responsabile, in grado di gestire varie attività d’ufficio e che si occupa di tutte quelle attività di servizio quali la comunicazione e le tipiche mansioni di segreteria, la gestione dell’archivio, l’organizzazione dell’agenda e la gestione di alcune procedure contabili di base. E’inoltre in grado di comunicare l’immagine dell’azienda e di gestire in modo efficace ed efficiente la corrispondenza per contribuire ad ottimizzare il lavoro dell’ufficio, migliorando la qualità dei contatti, delle relazioni e delle riunioni ed eventi di lavoro. Durante il corso verranno fornite le nozioni e le principali informazioni necessarie per gestire correttamente la preparazione e la trasmissione di pratiche e documentazione amministrativa, nel rispetto delle principali norme sammarinesi in materia di diritto commerciale ed amministrativo, di parte della normativa di base fiscale e tributaria. Il corso avrà una durata di 280 ore (140 ore di formazione teorico-pratica in aula e 140 ore in stage presso un’azienda del territorio sammarinese). Tra le materie: Gestione dei flussi comunicativi e informativi, Trattamento documenti amministrativo/contabili, Sistematizzazione informazioni e testi scritti, I principali strumenti informatici, Organizzazione riunioni ed eventi di lavoro, Comunicazioni in lingua inglese, Sicurezza sul lavoro.
La partecipazione è aperta a quanti hanno adempiuto all’obbligo scolastico. Il corso si concluderà con un esame finale per l’accertamento dell’idoneità a conseguire la qualifica. Le domande d’iscrizione dovranno pervenire al Centro di Formazione Professionale (sede Piazza Bertoldi, 12).
Per informazioni rivolgersi a: Centro di Formazione Professionale; Piazza Bertoldi, 12 - 47899 Serravalle; telefono 0549885721; www.cfp.sm; e-mail info.cfp@pa.sm.

Riproduzione riservata ©