Logo San Marino RTV

Calendario Expo 2015: due sammarinesi in finale per il premio Giuseppe Musmeci 2014

12 nov 2014
Calendario Expo 2015: due sammarinesi in finale per il premio Giuseppe Musmeci 2014
Calendario Expo 2015: due sammarinesi in finale per il premio Giuseppe Musmeci 2014
L’Associazione Culturale Studi Grafici ha bandito la seconda edizione del Premio Giuseppe Musmeci. Il Concorso Grafico Nazionale è nato con l’intento di promuovere la cultura grafica negli istituti superiori e universitari di questo indirizzo. Il premio intitolato alla memoria di un importante esponente della cultura grafica dei nostri tempi, ha richiesto agli studenti di realizzare un Calendario che interpretasse secondo opportuni dettami di stile grafico e specifiche regole di presentazione, un tema di riferimento dato. 
Nell’anno dell’EXPO, il cui motto è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, l’ACSG ha richiesto di progettare un calendario che ponesse una riflessione sulle similitudini tra il cibo e la grafica, ma che coinvolgesse tematicamente e concettualmente il cibo nella sua più ampia accezione.
I sammarinesi Andrea Alice Bronzetti e Federico Fattori, studenti del corso di Perfezionamento di Grafica Pubblicitaria della Scuola del Libro di Urbino, hanno partecipato al concorso arrivando tra i dieci finalisti. Per vincere il premio Web l'elaborato deve acquisire il maggior numero di voti. A tal fine i grafici chiedono l’appoggio dei concittadini sammarinesi, affinché votino il progetto.
Per votare è sufficiente selezionare il nostro Calendario "Divina Proportione", inserire la propria mail nello spazio in fondo alla pagina e cliccare "vota". Infine confermare la votazione attraverso l’apposito link: http://www.premiogiuseppemusmeci.it/lavori.html

Riproduzione riservata ©