Logo San Marino RTV

Cesenatico: Museo della Marineria, inaugurata la mostra fotografica di Giuliano Collini

16 mar 2014
Cesenatico: Museo della Marineria, inaugurata la mostra fotografica di Giuliano ColliniCesenatico: Museo della Marineria, inaugurata la mostra fotografica di Giuliano Collini
Cesenatico: Museo della Marineria, inaugurata la mostra fotografica di Giuliano Collini - Le superfici d'acqua diventano protagoniste nella mostra fotografica di Giuliano Collini inaugurata...
Le superfici d'acqua diventano protagoniste nella mostra fotografica di Giuliano Collini inaugurata nel Museo della Marineria di Cesenatico.
"Astrazione del reale" è il titolo: "quello spazio ancora riconoscibile (e reale) è intriso del sublime mistero, che solo la semplicità della poesia è in grado di travalicare, fino a farci assaporare l’estasi tranquilla dell’eterno” sottolinea il critico Marco Vincenzi.
Una fotografia che non nasce da un interesse documentario, ma si sviluppa, lungo un filone narrativo ed artistico.
Giuliano Colini realizza le sue immagini attraverso una ricerca rigorosa dei soggetti e dei tempi e modalità delle inquadrature, per poi procedere allo sviluppo digitale in modo da restituire l’ampiezza cromatica delle gradazioni di grigio in tutta la sua suggestione. Questa è la sua prima mostra a Cesenatico, che sarà seguita da un successivo tour di mostre a Praga e nella Repubblica Ceca.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©