Logo San Marino RTV

Il Commissario Expò Mauro Maiani eletto nello Steering Committee

3 dic 2014
Il Commissario Expò  Mauro Maiani eletto nello Steering Committee
"Si è tenuta oggi a Parma la riunione di tutti i Commissari Generali dell'Expo Milano 2015. L'incontro aveva in agenda l'esame dello stato di avanzamento dell’Expo e soprattutto l'elezione dello "Steering Committee" di Expo 2015, un comitato ristretto formato da 30 Commissari Generali eletti in rappresentanza dei 147 paesi che partecipano a Expo.
In questo importante comitato, che costituisce sostanzialmente il board dei Commissari dell'Expo, è stato eletto il Commissario Generale di San Marino Mauro Maiani.
Si tratta di una grande risultato per San Marino, ha dichiarato Mauro Maiani, non nascondendo la sua personale soddisfazione per essere stato scelto tra 147 candidati in rappresentanza dei paesi Expo grazie alla sua esperienza maturata in campo Expo a livello mondiale (Lisbona 1998, Hannover 2000, Saragozza 2008 e Shangai 2010) e per la sua presenza quale delegato al BIE (Bureau International des Expositions) da otto anni.
“Questo è un grande riconoscimento alla mia esperienza personale e professionale che viene dal massimo organismo dell'Expo ma anche per la Repubblica di San Marino che giocherà quindi un ruolo fondamentale nella preparazione e gestione di questa Expo”, ha commentato il Commissario Generale Maiani.
Lo Steering Commitee dovrà gestire e risolvere tutte le varie problematiche che si troveranno di fronte i Commissari nazionali nei confronti dell'organizzazione Expo e collaborare con l'Expo per la gestione miglior gestione dell'evento.
Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini non può che esprimere la massima soddisfazione per questo importante risultato raggiunto: “La Repubblica di San Marino in questo modo segna un ulteriore rilevante passo in avanti per la sua presenza nei contesti internazionali. Il processo di internazionalizzazione che San Marino ha intrapreso deve portare a saper utilizzare al meglio la presenza nello grandi organizzazioni e la nomina del Dott. Maiani nello Steering Committee di Expo 2015 non potrà che andare ad accrescere questo importante processo".

comunicato stampa

COMMISSARIATO GENERALE DEL GOVERNO PER
L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE DI MILANO 2015

Riproduzione riservata ©