Logo San Marino RTV

Concerto di Natale dell'Istituto Musicale Sammarinese in due repliche: la prima questo pomeriggio e l'ultima stasera alle 21

22 dic 2018
Concerto di NataleConcerto di Natale dell'Istituto Musicale Sammarinese in due repliche: la prima questo pomeriggio e l'ultima stasera alle 21
Concerto di Natale dell'Istituto Musicale Sammarinese in due repliche: la prima questo pomeriggio e l'ultima stasera alle 21 - Nuova veste e nuovo contesto per l'evento musicale natalizio più atteso, quest'anno al <strong>Teatr...
Nuova veste e nuovo contesto per l'evento musicale natalizio più atteso, quest'anno al Teatro Titano, nell’ambito dell’offerta di eventi del Natale delle Meraviglie.
Melodie natalizie intonate dai bambini del Coro di Voci Bianche dell'Istituto Musicale Sammarinese ad aprire il concerto. Le loro soavi voci, accompagnate dall’orchestra diretta dal Maestro Massimiliano Messieri, con gli arrangiamenti del Maestro Marco Capicchioni, hanno offerto una rilettura brillante ed originale dei grandi classici.
Spazio alla tradizione dei concerti di Natale e Capodanno, con “Re del valzer”, Johann Strauss II, membro di una famiglia di musicisti che dominò le scene musicali viennesi per quasi un secolo.
Un percorso tra le magiche atmosfere dei valzer e delle polke del maestro austriaco, quello condotto dall'orchestra, guidata dal primo violino concertatore Cesare Carretta.
Un concerto che quest'anno è anche social: infatti verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto Musicale Sammarinese.

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©