Con il concerto del Saxophonie Quartet, si è chiusa la XXVI Rassegna Musicale d’Autunno, unico evento dedicato alla musica classica a San Marino. Questa edizione 2024 ha offerto un viaggio musicale ricco di emozioni e originalità, con artisti di livello internazionale come Denis Shapovalov, Michele di Toro e l’ensemble Camerata del Titano.
Il concerto conclusivo del Saxophonie Quartet ha visto giovani talenti eseguire brani iconici, dalle Ouverture di Rossini alle composizioni di Sciarrino, Gershwin e Dvořák, concludendo con un fresco e ironico tango di Ortolano. Gli artisti Gretha Mortellaro, Christina Summa, Tommaso Ronchetti e Luca Chiarini hanno conquistato il pubblico con la loro preparazione tecnica e l’energia, dimostrando che il successo nella musica è il frutto di dedizione e talento.
Il maestro Augusto Ciavatta, direttore artistico, ha espresso grande soddisfazione per l’edizione, sottolineando il valore culturale e sociale della Rassegna, frutto del sostegno di istituzioni come la Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, Cassa di Risparmio e altri enti sammarinesi.