Logo San Marino RTV

Il culto della Riviera anni '80-'90 riproposto in un libro e una mostra

20 dic 2012
Il culto della Riviera anni '80-'90 riproposto in un libro e una mostraIl culto della Riviera anni '80-'90 riproposto in un libro e una mostra
Il culto della Riviera anni '80-'90 riproposto in un libro e una mostra - Il culto della Riviera riproposto in un libro e una mostra sugli anni di tendenza, Ottanta e Novanta...
RIVIERA CLUB CULTURE quando Rimini era il centro d'Europa: disco, club e balere, tutto insieme, tutto in una notte. I creativi del tempo facevano scuola nel mondo sul divertimento dettavano tendenze in musica e immagine. Dal 22 dicembre al 6 gennaio una mostra-evento ricorderà il passaggio storico al nuovo millennio dai curatori del libro omonimo una nuova idea.
Baia e Slego, Pince e Byblos luoghi mitici della metropoli balneare rivivranno nel cantiere dell'ala modera del museo della città che sarà esposizione e party insieme nel giardino e dalle stanze dei dj appese in alto sulla costruzione antica. Ingresso libero dall'ex ospedale passando per le stanze austere dei capolavori si accede al cantiere e si balla... Moz-art e Rubens i dj coi nomi giusti per l'ambient romagnolo.
Si passa dall'antico, dentro il tempo, dai mosaici alla fabbrica: motori culturali che “nei frattempi” occupano spazi restituiti ai cittadini anche in corso d'opera. L'ala modera si riempie di contenuti 'straordinari' per il museo-cantiere mentre la città a capodanno crea un 'climax' in crescendo fino al 6 gennaio riempiendo di vita le 50 nuove stanze museali che verranno.

fz

Riproduzione riservata ©