Logo San Marino RTV

Dal 4 al 6 agosto torna lo SMIAF

Novità di questa edizione la presenza di spettacoli a pagamento. San Marino International Arts Festival che viene "certificato" anche dalla consegna dell'Art Bonus

di Giacomo Barducci
31 lug 2023

Arte, musica, sport estremi e benessere di corpo e mente: il San Marino International Arts Festival compie 16 anni e continua l'attività di rilancio del Centro Storico nel segno di arte e cultura.

“Eventi come lo SMIAF – evidenzia il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati – contribuiscono a sviluppare un appeal turistico unico di San Marino. Continua ad essere uno degli eventi principali del palinsesto estivo e lo dimostra anche il contributo economico dalla nostra e da altre Segreterie di Stato".

Novità di questa edizione la presenza di due spettacoli a pagamento promossi in collaborazione con l'Ufficio del Turismo: "Uno sarà della compagnia ucraina Quartet Dekru in Piazza della Pieve - spiega Tomaso Rossini - e il secondo della compagnia Artemakia. I biglietti si possono acquistare al prezzo di 5 euro dal nostro sito. Abbiamo inoltre inserito anche un braccialetto, dal costo di 1 euro, che ci da la possibilità di accedere alle zone benessere e sport extreme".   

Da quest'anno inoltre il valore culturale dello SMIAF viene “certificato” dalla consegna dell'Art Bonus: "Credo che lo SMIAF rappresenti un movimento culturale - aggiunge Andrea Belluzzi, Segretario di Stato alla Cultura - che riguarda giovani e modalità performance a 360°. Dare l'Art Bonus allo SMIAF credo sia un segno di sensibilità, attenzioni e riconoscimento per il lavoro fatto in questi 16 anni".

Nel servizio le interviste a Federico Pedini Amati (Segretario di Stato al Turismo), Tomaso Rossini (Organizzatore SMIAF) e Andrea Belluzzi (Segretario di Stato Cultura)






Riproduzione riservata ©