Logo San Marino RTV

A furor di popolo torna l’Agenzia Matrimuniela a Borgo Maggiore

24 feb 2014
A furor di popolo torna l’Agenzia Matrimuniela a Borgo Maggiore
A furor di popolo torna l’Agenzia Matrimuniela a Borgo Maggiore
Non sono bastate le ultime due repliche previste, venerdì e domenica scorsi, in un Teatro Concordia zeppo fino all’inverosimile e con tanta gente che purtroppo non è riuscita ad entrare, per accontentare tutti gli appassionati che avrebbero voluto godersi l’ultimo incredibile successo del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli.
A grandissima richiesta, lo spettacolo sarà dunque replicato MARTEDI SERA, 25 FEBBRAIO alle ore 21, presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore. La prevendite inizieranno alle ore 16,30 presso lo stesso Teatro. Ringraziamo la cortese disponibilità della Segreteria di Stato per la Cultura, che ha permesso l’organizzazione estemporanea di questa replica non prevista. In ragione di ciò, si informa la popolazione che la programmazione cinematografica del Teatro Turismo di Città e Teatro Nuovo di Dogana sarà annullata per la serata di martedì 25.
Una produzione che ha polverizzato tutti i precedenti record degli ultimi venti anni per presenze e per gradimento degli spettatori. Ne sono testimonianza gli ultimi due “tutto esaurito” di venerdì e domenica scorsi, registrati rapidamente già in prevendita.
Questa “Agenzia Matrimuniela” si è rivelata un meccanismo perfetto, che non ha un attimo di cedimento e che trascina e coinvolge lo spettatore con tutto il suo scoppiettante umorismo per l’intera durata dallo spettacolo, con battute comiche a raffica nel nostro spassosissimo dialetto e divertente fino alle lacrime. Per la tanta gente che in un momento come questo ha sempre più desiderio e necessità di divertirsi e di svagarsi, con almeno due ore di sano divertimento e garantite risate, non c’è niente di meglio che questo spettacolo capace di portare ondate di simpatia e badilate di buonumore.
Questa la trama. Due fratelli si rivolgono alla medesima Agenzia per trovare l’uno una moglie per sé, l’altro una badante per la fastidiosa e petulante suocera. Ma per errore viene inviata una ruvida e sgradevole badante al fratello single, ed invece una deliziosa aspirante sposina al fratello già maritato. Naturalmente il fratello già maritato si guarderà bene dal disdegnare le attenzioni della bella ragazza, e cercherà in ogni modo di nascondere a tutti l’inciucio, in un crescendo di sotterfugi che determineranno una galleria infinita di equivoci e fraintendimenti. La morale della storia è ben sintetizzata dal sottotitolo: mogli e buoi dei Paesi tuoi, amanti e badanti di paesi distanti!
Dodici gli attori che si alterneranno sul palco, in una miscela ben amalgamata di vecchie glorie e nuovi promettenti talenti: Augusto Casali, Alida Casadei, Eugenia Sammarini, Marco Schiavi, Nello Casali, Peppe Gianni, Ivana Mariotti, Merilisa Di Noia, Stefano Palmucci, Monica Tamagnini, Cesare Casali, Rosy Billi. Rammentatore: Gabriele Bollini. Il testo è firmato da Stefano Palmucci. L’amplificazione fonica sarà curata professionalmente dalla Planete Services.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©