Logo San Marino RTV

GIUBILEO PENSIONATI SAMMARINESI

25 mag 2016
Federazione Unitaria dei Pensionati sammarinesiGiubileo dei pensionati
Giubileo dei pensionati - Il giorno 25 maggio (CORPUS DOMINI) nel pomeriggio accoglienza per la MISERICORDIA ai nonni del vesc...
Domani giornata della dedicazione al CORPUS DOMINI in Basilica con il vescovo che nel pomeriggio sarà al Giubileo dei Pensionati a Valdragone.
Il vescovo Turazzi celebra la festività del S.S. Corpo e Sangue di Cristo anche nel pomeriggio al Santuario dedicato alle Apparizioni di Fatima nel giubileo delle persone anziane. Una funzione speciale religiosa e d'incontro per le persone anziane che non possono recarsi a Roma durante l'anno santo. La Federazione Unitaria dei Pensionati sammarinesi e la diocesi accolgono alle 15.30 alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria i cittadini, donne e uomini, insieme ai francescani del comprensorio mariano. Alle 16 la messa per tutti officiata dal pastore Andrea con i religiosi in nome dell'esortazione giubilare di papa Francesco sulla “pensione come diritto e il ruolo importante dei nonni in famiglia e nella società”. Circa 6000 iscritti ai 3 sindacati della terza età si mobilitano per i meno abbienti, i malati e i pensionati, in difficoltà. I partecipanti alla giornata saranno insieme per vivere a pieno il messaggio di MISERICORDIA che viene dalla chiesa per il mondo del lavoro e la società perché non si emargini chi continua a costruire, anche oggi, il nostro futuro.
fz
Intervista: Nevia Casadei Cecchetti
responsabile PENSIONATI per l'evento GIUBILEO ANZIANI

Riproduzione riservata ©