Logo San Marino RTV

Ieri, nella notte azera, la seconda sessione di prove ufficiali, con il voto delle giurie di esperti

22 mag 2012
Ieri, nella notte azera, la seconda sessione di prove ufficiali, con il voto delle giurie di espertiIeri, nella notte azera, la seconda sessione di prove ufficiali, con il voto delle giurie di esperti
Ieri, nella notte azera, la seconda sessione di prove ufficiali, con il voto delle giurie di esperti - -
Sono venuti a Baku per far sentire a Valentina tutto il loro affetto nel momento di maggiore tensione. Ci voleva proprio. Papà e mamma Monetta, accompagnati da Roberto Moretti – vecchio amico della cantante – assisteranno alla terza prova generale, poi alla semifinale, in questo gioiello tecnologico.
Un’arena del genere può intimidire il più navigato dei cantanti. Gigantesco fascio di luci, a rendere ancor più estremo, quasi metafisico, l’impatto visivo della skyline cittadina. Strabiliante lo spettacolo della Crystal Hall ieri notte.
L’evento è stato vissuto come una festa collettiva dagli Azeri, eppure lo show è iniziato a mezzanotte e si trattava di una prova – importante, certo, perché le giurie hanno votato – ma pur sempre una prova. Telecamere proibite all’interno dell’Arena. Valentina è salita sul palco a mezzanotte e cinquanta, e ha cantato benissimo. Intervista a Valentina Monetta
Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto. Peter, uno dei coristi, scendendo dal palco è caduto, battendo il ginocchio. E’ arrivato, zoppicando, al pronto soccorso della Crystal Hall, dove è stato visitato. Per la terza prova, e la semifinale, ci sarà… anche se non si sa bene - ancora - in quali condizioni. La coreografia potrebbe risentirne. I membri dello staff incrociano le dita.

da Baku Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©