Logo San Marino RTV

Il "duetto" tra Little Tony e la figlia Cristiana a illuminare il concerto "Il caschetto e il ciuffo"

Lo spettacolo al campo Bruno Reffi ha omaggiato il mito di Little Tony e Raffaella Carrà. Sul palco anche la San Marino Concert Band.

di William Marzi
13 lug 2023

Uno spettacolo per confermare una volta in più quanto sia forte il ricordo di Antonio Ciacci in terra sammarinese. A portarne avanti l'eredità artistica, a 10 anni dalla scomparsa, è la Little Tony Family che sul palco del Campo Bruno Reffi ha riproposto il repertorio dell'artista insieme a veri e propri duetti tra filmati d'epoca e la voce di Cristiana Ciacci, figlia di Antonio, che ha spiegato come nonostante un rapporto non sempre sereno tra i due, il palcoscenico fosse quel posto magico dove le loro anime si univano.

Protagonista dello spettacolo anche Raffaella Carrà, che quest'anno avrebbe compiuto 80 anni e che fu proprio Little Tony a far conoscere al pubblico italiano, ballando con lei il Twist sulla copertina del 45 giri "Lo sai tu?". A omaggiare la regina dello spettacolo è stata la San Marino Concert Band, sotto la direzione del maestro Dino Gnassi.

Nel corso della serata non sono mancate le sorprese con Cristiana Ciacci che si è vista consegnare la giacca che il padre aveva dimenticato nel suo ultimo appartamento sammarinese mentre il Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati è salito sul palco per il ricordare il rapporto di amicizia che lo legava a Little Tony.

Il resto è stato un lungo karaoke collettivo tra canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, lanciati da fan speciali come Vasco Rossi. 





Riproduzione riservata ©