Logo San Marino RTV

Lante della Rovere recita Pirandello per San Marino in Lucrezia "Come tu mi vuoi"

10 gen 2014
Lante della Rovere recita Pirandello per San Marino in Lucrezia "Come tu mi vuoi"Lante della Rovere recita Pirandello per San Marino in Lucrezia "Come tu mi vuoi"
Lante della Rovere recita Pirandello per San Marino in Lucrezia "Come tu mi vuoi" - Dal venerdì alla domenica, dalle 16.30 prevendita in cassa fino alle 20, anche sul sito www.sanmarin...
Dal venerdì alla domenica, dalle 16.30 prevendita in cassa fino alle 20, anche sul sito www.sanmarinoteatro.sm: la rappresentazione di cui più si parla in questi giorni dopo i primi spettacoli in Romagna. Lucrezia Lante della Rovere protagonista di un Pirandello riscritto magistralmente da Masolino D'Amico per la regia di Francesco Zecca. COME TU MI VUOI è il dramma dell'identità che passa dalla farsa alla tragedia sfruttando anima e fisico dell'IGNOTA ( e di Lucrezia Lante imbottita di lattice color carne): “corpo senza nome” di una ballerina, moglie/amante in balia degli altri. La donna in scena è un manichino alla ricerca di senso: anche se per lei, la realtà, un senso non ce l'ha... Per Luigi Pirandello siamo paradossalmente condannati ad essere come gli altri vogliono che siamo (senza tener conto di Dio, naturalmente): così anche la verità è relativa alle contingenze terrene irrimediabilmente mondane.
fz

Riproduzione riservata ©