Logo San Marino RTV

"Meritamente": consegnati i premi della prima edizione

19 giu 2009
"Meritamente": consegnati i premi della prima edizione
"Meritamente": consegnati i premi della prima edizione
Dedicato agli studenti dei tre anni finali degli istituti scolastici superiori ha visto la partecipazione di 22 scuole, interne ed esterne, frequentate da studenti di San Marino o residenti. Hanno partecipato 24 ragazzi del terzo anno, 12 del quarto e 25 del quinto. Si trattava di rispondere ad un questionario in due parti. Nella prima, domande di cultura generale, nella seconda, approfondimenti personali. I premi spendibili con lettere di accredito sono stati assegnati a tre studenti per ogni anno di frequenza.
Per il terzo anno, primo Lorenzo Guidi, Liceo Economico Sammarinese. Seconda Sara Santolini, Liceo Scientifico. Terzo Lorenzo Forcellini del Leonardo Da Vinci di Rimini.
Quarto anno. Primo premio a Igor Gai, Scientifico Einstein di Rimini. Secondo a Marco Molari, Scientifico di San Marino. Terza Sara Baldisserra del Linguistico di Misano Adriatico.
Quinta classe. Primo, Alex Della Valle. Secondo, Francesco Morri, entrambi del Liceo Scientifico di San Marino. Terza Marta Caviglia Tenaglia del Liceo Classico di San Marino.
Soddisfatto il Segretario di Stato alla Cultura per la forte partecipazione e l’impegno dimostrato dai ragazzi che evidenziano l’ottimo lavoro delle nostre scuole e permettono agli alunni di portare a casa grandi risultati.

Myriam Simoncini

Riproduzione riservata ©