Logo San Marino RTV

Mostra di Leonardo: ottimi numeri e amarezza

19 mar 2014
Mostra di Leonardo: ottimi numeri e amarezza
Mostra di Leonardo: ottimi numeri e amarezza
Chiude la mostra di Leonardo, oltre 20mila visitatori per un evento che poteva essere una "grande occasione per fare sistema paese" ha detto Marcella Michelotti, presidente di Convention Bureau. Un traino importante le viste delle scuole.
Una occasione persa ed una colta. La mostra di Leonardo ha chiuso i battenti e, nella conferenza stampa, sui numeri, prevale l'amarezza della difficoltà del paese di fare sistema. Lo sottolinea la presidente di Convention Bureau Michelotti che confrema gli oltre 20mila visitatori paganti ma lamenta le difficoltà nel coinvolgere l'università per organizzare gli approfondimenti e più in generale si rivolge alla politica.
Un appunto anche all'Ufficio del Turismo non aggiornato nei contatti con le scuole, che sono state un buon traino nelle presenze. Sono stati 10 gli addetti coinvolti nei 4 mesi di lavoro che torneranno a cercare occupazione. Buona la diffusione virale della mostra, secondo la Michelotti, che, nell'indotto complessivo, ha favorito più i ristoranti rispetto agli alberghi. Per la promozione sono stati investiti 100mila euro.
E sul futuro del Convention Bureau la Michelotti confida in una forte guida del pubblico "che la deve fare da leone" ha detto la Michelotti.

V.A.

Riproduzione riservata ©