Logo San Marino RTV

Nella Sala del Consiglio, ottava edizione del tradizionale Concerto di Natale

23 dic 2009
La Corale di San Marino diretta dal Maestro Fausto Giacomini
La Corale di San Marino diretta dal Maestro Fausto Giacomini
La corale di San Marino ha stupito per la novità del repertorio. Il maestro Fausto Giacomini ha inserito poche canzoni tradizionali del periodo e molti brani moderni, tratti da Beatles, Queen, classici americani degli anni '60. Difficile per il pubblico presente non canticchiare alle prese con canzoni che hanno segnato diverse generazioni.
Poi la magia del duo pianistico composto da Roberto Stefanelli e Simonetta Agarici ha trascinato la platea nelle atmosfere dei musical di Gerswin.
Il concerto a Palazzo unisce la grande musica alla solidarietà. I Capitani Reggenti hanno deciso di devolvere il ricavato della serata a tre associazioni umanitarie: "Il Germoglio ... onlus"; " Carità senza confini" e " Progetto sorriso". Tutte e tre per interventi a favore dei bambini africani e della Terra santa.
A chiudere la serata il violinista Roberto Noferini che, accompagnato dall'orchestra d'archi della Repubblica di San Marino, ha dato prova del suo virtuosismo eseguendo Vivaldi e Paganini.
Alla fine è stato il momento dei bis e dello scambio di auguri, dopo il messaggio di saluto che i Capitani Reggenti, proprio in apertura di concerto, hanno voluto inviare a tutti i sammarinesi.

Riproduzione riservata ©