Logo San Marino RTV

PAOLO VI (beato) nel nome di PAPA FRANCESCO

5 dic 2014
PAOLO VI (beato) nel nome di PAPA FRANCESCOPAOLO VI (beato) nel nome di PAPA FRANCESCO
PAOLO VI (beato) nel nome di PAPA FRANCESCO - Un convegno dedicato al beato papa PAOLO VI sul tema DIALOGO E SVILUPPO in sala Montelupo di Domagna...
Un convegno dedicato al beato papa PAOLO VI sul tema DIALOGO E SVILUPPO in sala Montelupo di Domagnano cittadini e volontari impegnati nella solidarietà e condivisione dei valori cristiani. Una sorta di primo FORUM DEL DIALOGO sulla “multidiversità”, in nuce, per le iniziative future. 11 associazioni culturali sammarinesi (rappresentate da Fausta Morganti) s'incontrano in nome della pace nell'impegno sociale anche secondo l'insegnamento di papa Francesco prosecutore 'naturale' dello “sviluppo integrale” dell'uomo per tutti gli uomini di buona volontà. Ha portato il suo caloroso saluto il vescovo diocesano Andrea Turazzi raccontando alcune vicende personali legate al pontefice beato e alla sua storia umana e religiosa.
Il docente universitario esperto di formazione e comunicazione, Renato Di Nubila, ha invece tenuto una lezione magistrale sul beato papa Giovan Battista Montini dal titolo, UN UOMO VENUTO DAL FUTURO. Il sammarinese Gabriele Della Balda ha in fine presentato il suo libro PAOLO VI, IL CORAGGIO DELLA COERENZA.

INTERVISTE

ANDREA TURAZZI VESCOVO SAN MARINO - MONTEFELTRO
RENATO DI NUBILA DOCENTE UNIVERSITARIO

Riproduzione riservata ©