Logo San Marino RTV

Rassegna d' Autunno: domenica alla Basilica del Santo " Venite, videte"

6 nov 2014
Rassegna d' Autunno: domenica  alla Basilica del Santo " Venite, videte"
Rassegna d' Autunno: domenica alla Basilica del Santo " Venite, videte"
Domenica 9 Novembre 2014 alle ore 16.30, la XVI Rassegna Musicale d’Autunno, propone il terzo appuntamento con il concerto dal titolo: Venite, videte", ancora una volta in uno dei luoghi più suggestivi di San Marino: la Basilica del Santo.
Si tratta di un concerto unico e imperdibile, che lega la musica alla celebrazione della Festa della Beata Vergine della Misericordia, compatrona della Repubblica di San Marino, da parte della Diocesi di San Marino e del Montefeltro. Si avrà il piacere di ascoltare i capolavori della musica sacra di Claudio Monteverdi per opera di quattro giovani ma talentuose soprano, che vantano già una notevole carriera concertistica: Hee Jin Cho, Miyoung Joo, Xiao Li e Monica Sarti, quest’ultima giovane emergente sammarinese, che per l’occasione saranno accompagnate all’organo, da Sofia Yoo Kyung Park. La celebrazione avrà inizio domenica 9 novembre alle ore 11, con la messa celebrata dal Vicario coadiutore Don Federico Bortoli, proseguendo poi nel pomeriggio alle 16.30, con un'altra messa che
sarà accompagnata dalle musiche di Claudio Monteverdi. Alla fine di questa seconda celebrazione, seguirà il concerto "Venite, videte".

Riproduzione riservata ©