Logo San Marino RTV

Reggenza: auguri natalizi dei Capi di Stato nelle scuole

28 nov 2014
Reggenza: auguri natalizi dei Capi di Stato nelle scuoleReggenza: auguri natalizi dei Capi di Stato nelle scuole
Reggenza: auguri natalizi dei Capi di Stato nelle scuole - L'inglese giocando. Molte delle scuole che La Reggenza ha visitato questa mattina per gli auguri nat...
L'inglese giocando. Molte delle scuole che La Reggenza ha visitato oggi per gli auguri natalizi, un pò in anticipo rispetto alla tradizione, hanno scelto progetti e canti in inglese.
Primo saluto dei Capi di Stato a Falciano a "I Girasoli". Le insegnanti hanno organizzato una accoglienza natalizia con 2 canzoncine inglese dei bambini di 5 anni ed una poesia di Natale.
A Dogana, "Il Drago Magico" ha presentato il progetto "Mary Poppins" per imparare l'inglese e i piccoli hanno marciato con i cappelli della guardia nobile, di rocca e di quella inglese. L'interesse è nato dopo una vista a Palazzo Pubblico che ha incantato i più piccoli.
E poi a Ca' Ragni a "La Balena Azzurra" dove i bambini sono stati divisi in tre gruppi ed ognuno ha cantato una canzone. I grandi hanno recitato anche una parte dello spettacolo natalizio organizzato dall'Istituto Musicale. A "Il Castello" a Serravalle i bambini hanno recitato la leggenda della nascita della repubblica, le scenografie disegnate sulla lavagna digitale e hanno suonato gli strumenti dell'Istituto musicale. Alla scuola "La Margherita" protagoniste le api, con un progetto sul miele. A Murata nella scuola "Il Giardino" il tema dell'anno è l'Odissea e i bambini hanno illustrato alla Reggenza il progetto e poi due canti, in italiano e in inglese. In dono un ampolla di olio perchè sono andati a raccogliere olive. La giornata si è chiusa a Borgo Maggiore al "Biancospino" con dei canti sulla multiculturalità e l'inno della scuola.
VA

Riproduzione riservata ©