Logo San Marino RTV

Il ROSSI Paolino ARLECCHINO esclusivo a SAN MARINO

4 nov 2014
Il ROSSI Paolino ARLECCHINO esclusivo a SAN MARINOIl ROSSI Paolino ARLECCHINO esclusivo a SAN MARINO
Il ROSSI Paolino ARLECCHINO esclusivo a SAN MARINO - Novità assoluta in EMOZIONI DAL VIVO un cartellone pieno di sorprese (Albanese, Finardi, Lavia, Luxu...
Novità assoluta in EMOZIONI DAL VIVO un cartellone pieno di sorprese (Albanese, Finardi, Lavia, Luxuria e Marescotti). Paolo Rossi apripista, dopo il rodaggio bolognese al Duse per 3 giorni, il suo ARLECCHINO delle origini (Cinquecentesco direttamente dall'Aldilà...) adattato al Terzo Millennio: rigorosamente improvvisato con disciplina e note, a mano, poste a piè di canovaccio ogni sera un pezzo nuovo anzi un sogno nuovo (al Nuovo, rinnovato e ristrutturato, di Dogana) improvvisato con dialoghi già fatti come IL SOGNO DI BERLINGUER nell'era RENZI recitato ormai da alcuni lustri, però... Siccome Goldoni 'ferma' l'improvvisazione in un copione, Pirandello “recita a soggetto” ogni sera, secondo una scrittura pluridecennale divenuta testo di teatro 'immutabile'... a partire dal Laboratorio teatrale sulla Commedia dell'Arte, in giro per l'Italia.
Lo spettacolo-cabaret di Paolo Rossi è ormai un 'classico' esportabile come la cucina italiana è un'arte e può andare in scena anche in Cina (secondo gram(m)elot alla Dario Fo) e naturalmente a San Marino.
fz

Riproduzione riservata ©