Logo San Marino RTV

San Marino: domani secondo open day delle scuole superiori

11 dic 2014
San Marino: domani secondo open day delle scuole superiori
Sabato 13 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà la seconda giornata di open day della Scuola Secondaria Superiore di San Marino.
L’iniziativa è rivolta ai ragazzi, che a breve dovranno scegliere quale percorso scolastico o professionale intraprendere dopo la terza media, e ai loro genitori, impegnati anch’essi in un momento così importante per la vita dei loro figli.
La Scuola Secondaria Superiore apre dunque nuovamente le porte e si presenta: cinque indirizzi di studio, dal Liceo Classico, al Liceo Linguistico, Scientifico, Economico Aziendale, al Biennio ITI. I titoli di studio rilasciati hanno valore legale e sono equipollenti agli analoghi diplomi conseguiti nei licei italiani. Il Liceo Economico Aziendale rilascia un diploma che ha valore anche professionale e che è equipollente al diploma di Ragioneria e di Perito Commerciale.
Nell’occasione sarà possibile visitare l’Istituto e incontrare gli insegnanti che illustreranno le specificità dei diversi percorsi scolastici, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline, le uscite e i viaggi di istruzione, le attività elettive e gli stage che arricchiscono ed integrano l’offerta formativa.
Come è avvenuto nella prima giornata di open day, saranno presenti anche ex studenti che racconteranno la loro esperienza sui banchi delle Superiori e poi all’Università.

Riproduzione riservata ©