Logo San Marino RTV

San Marino si prepara ad accogliere “Il Natale delle Meraviglie”

27 nov 2013
San Marino si prepara ad accogliere “Il Natale delle Meraviglie”San Marino si prepara ad accogliere “Il Natale delle Meraviglie”
San Marino si prepara ad accogliere “Il Natale delle Meraviglie” - Pronti per i festeggiamenti: torna il Natale delle Meraviglie, uno degli eventi più attesi in Repubb...
Pronti per i festeggiamenti: torna il Natale delle Meraviglie, uno degli eventi più attesi in Repubblica. I weekend del 7 e l'8, del 14 e 15 dicembre e poi dal 21 del mese fino al 6 gennaio: un programma di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età. Dai mercatini allestiti in Via Eugippo, Piazza della Libertà e Cava Antica – coinvolte anche aziende sammarinesi -, al Villaggio delle Meraviglie in stile nordico, per la gioia dei più piccoli, in Campo Bruno Reffi; e poi la pista di pattinaggio alla Cava dei Balestrieri, quest'anno a pagamento ma in ghiaccio naturale; non mancherà l'appuntamento con il gospel, la sera del 26 dicembre al Titano; così come la Notte di San Silvestro che da Piazza Sant'Agata si sposta sullo Stradone per meglio contenere la grande affluenza di partecipanti. Stradone che, Capodanno a parte, sarà aperto al traffico: questo per agevolare i flussi verso le mostre di ERON e Leornardo. Da non dimenticare, infine, il tradizionale Concerto della Banda Militare, il 1° gennaio.
242mila euro di spesa totale per l'evento: budget ridotto – effetto spending review – ma qualità garantita.
90mila visitatori lo scorso anno – ricorda la direttrice dell'Ufficio del Turismo, Gloria Licini - 4600 le stanze occupate nelle strutture ricettive per l'intero periodo. Ottimi numeri che si conta di superare. La promozione è delle migliori su tutti i principali canali di comunicazione. Una dimostrazione, dunque, del grande impegno di San Marino – osserva, infine, Vito Testaj – nel saper capitalizzare e trarre il massimo da un brand ormai conosciuto anche all'estero.
Nel video l'intervista a Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo

sp

Riproduzione riservata ©