Logo San Marino RTV

Senzatomica: la mostra sammarinese al via

14 feb 2014
Senzatomica: la mostra sammarinese al viaSenzatomica: la mostra sammarinese al via
Senzatomica: la mostra sammarinese al via - Intanto ha fatto il giro del mondo arricchendosi anno per anno del contributo di ogni singolo paese:...
Intanto ha fatto il giro del mondo arricchendosi anno per anno del contributo di ogni singolo paese: da New York nel 2007 al Canada, Nuova Zelanda, Nepal e Argentina. Svizzera e Austria hanno accolto gli organizzatori aprendo alle scolaresche. In Italia a Firenze il percorso culturale ha incassato nel 2011 la medaglia della Presidenza della Repubblica. Sul Titano si fregia dell'Alto Patrocinio reggenziale e delle Segreterie Cultura e Territorio insieme alle Politiche giovanili.
L'esposizione è accessibile a tutti: i bambini godono di un itinerario privilegiato di 10 pannelli con guide e tante immagini digitali e televisive tratte da documenti storici giapponesi.
Gli slogan semplici e immediati aprono alla comprensione: trasformare lo spirito, contro. Un'indomabile forza di pace: dal cuore dei nostri giovani. Bando delle armi e Convenzione per il disarmo suggeriti con l'esempio dal fondatore e guida Daisaku Ikeda. Solidarietà globale popolare: attivarsi.
La mostra è un percorso dell'anima e della mente: consapevole viaggio nella liberazione dalla guerra che parte da dentro... Un secondo tragitto per bambini si snoda dall'ingresso per riunirsi n una agorà centrale luogo di discussione. 42 pannelli, sala video e schermi giganti con videoproiettori, arredamento metallico a led diffusi per indurre alla concentrazione/contemplazione e predisporre alla pace del cuore.
Fz

Riproduzione riservata ©