Logo San Marino RTV

Una serie di emissioni dell'Ufficio Filatelico e Numismatico

18 mar 2014
Una serie di emissioni dell'Ufficio Filatelico e Numismatico
Una serie di emissioni dell'Ufficio Filatelico e Numismatico
Lotta alla violenza di genere, di impatto le immagini sulle varie forme di sottomissione: fisica, psicologica, economica e sessuale. Vittima la donna, nella vergogna dell'abuso, ma anche chi assiste alla violenza, i bambini sfruttati nel lavoro, bambini soldato. A 40 anni dalla Dichiarazione dei Diritti tornano i principi fondamentali dell'ordinamento: uguaglianza, libertà, famiglia, studio, diritto internazionale, sicurezza sociale, come braccia tese verso le garanzie che la Repubblica assicura. La figura femminile al centro dei fogli per il 25esimo anniversario di Soroptimist Single Club San Marino. Getta semi di quercia per un albero che cresce dando stabilità, così l'impegno delle socie nel coltivare progetti umanitari.
Sport e integrazione per le persone con disabilità nei 30 anni della Federazione Sport Speciali: i colori a segnare l'energia degli atleti e il simbolo degli Special Olympics: le tre braccia, dal pregiudizio, all'eguaglianza, alla vittoria. La strumentistica nazionale del Titano, soggetto PostEuropa 2014: una tromba, un corno e il gioco sul riflesso ora della prima Torre, ora di Palazzo Pubblico.
Celebrati i 70 anni dalla fondazione di una realtà importante nel tessuto produttivo: il Colorificio Sammarinese. Libera interpretazione della pesca nell'emissione per il 35esimo Congresso Mondiale Pesca Sportiva: a San Marino ad aprile, 120 ospiti da 60 paesi.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©