Dagli studenti del corso di laurea in Design dell’Università di San Marino il logo del 18esimo Congresso Internazionale Città Murate Lions. Luca Montironi, 25enne di Macerata, si è classificato al primo posto nella selezione che ha coinvolto una giuria composta da esponenti del Lions Club San Marino Undistricted e dell’Ateneo sammarinese.
Al secondo posto il 22enne pesarese Carlo Alberto Tacchi, terza la 22enne Jessica Guazzini di Rimini. Nove in totale gli iscritti dell’Ateneo sammarinese che hanno partecipato al concorso. I premi, per un totale di 1.200 euro, sono stati consegnati martedì scorso. “Il logo proposto - spiega il vincitore Montironi - vuole mettere in luce gli elementi fondamentali dell’Associazione Internazionale delle Città Murate e il luogo in cui si terrà il congresso. Le cinte murarie, le merlature, le tre torri e il monte sono gli elementi cardine su cui si basa la proposta”.
Tutte peculiarità “che fanno risaltare il luogo in cui si terrà il congresso e la partecipazione stessa all’Associazione”.