Logo San Marino RTV

Una Voce per San Marino: al via l'ultima fase di casting

Finalissima il 24 febbraio al Nuovo di Dogana in diretta su San Marino Rtv

9 gen 2024
Casting Una voce per San Marino. Immagine di repertorio
Casting Una voce per San Marino. Immagine di repertorio

Il 2024 si apre con l'ultima fase di casting per accedere alla 3^ edizione di “Una Voce per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all'11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

La terza fase di casting si svolgerà dal 12 al 14 gennaio 2024 e dal 18 al 21 gennaio 2024 presso il San Marino Outlet Experience. Al momento sono arrivate quasi 700 iscrizioni provenienti da 31 Paesi del mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Israele, Italia, Lithuania, Lussemburgo, Malta, Mauritania, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Slovenia, Olanda, Ungheria. Durante i casting gli iscritti hanno l'opportunità di partecipare alle masterclass dei professionisti del settore musicale.

La Finalissima del Festiva vedrà otto artisti emergenti e otto big gareggiare tra loro. Durante la serata, prevista il prossimo 24 febbraio 2024 al Teatro Nuovo Dogana e in diretta su San Marino RTV, sarà decretato il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest.





Riproduzione riservata ©