“Da un'America all'altra: la musica della tradizione d'oltreoceano” al teatro Titano, con il concerto dell'Istituto musicale sammarinese. Un viaggio musicale che attraversa le Americhe, dalle melodie senza tempo degli Stati Uniti ai ritmi vibranti del Sud America, nell'ottica dell'inclusione, valorizzando cioè tutte le forze che compongono l'Istituto Musicale Sammarinese.
L'evento culturale “Da un'America all'altra: la musica della tradizione d'oltreoceano” ha voluto dimostrare le grandi potenzialità dell’Istituzione musicale. Protagoniste, sotto la direzione del M° Massimiliano Messieri, il Coro di Voci Bianche e l'Orchestra dell’Istituto Musicale Sammarinese.
Dal repertorio tradizionale a quello natalizio della cultura americana, con i brani, arrangiati per l’occasione dal M° Marco Capicchioni, che hanno abbracciato i colori e le sonorità tipiche delle tradizioni locali, per poi approdare ai ritmi appassionati dell’Argentina e del Brasile, a ritmo di tango e samba. La diversità e la ricchezza culturale del continente americano, interpretate dal coro di voci bianche e dell’orchestra, hanno coinvolto il pubblico, immergendolo nei sentimenti tipici della tradizione e del Natale.