Logo San Marino RTV

A Valdragone la trentesima edizione del Concerto di Santo Stefano

25 dic 2014
A Valdragone la trentesima edizione del Concerto di Santo Stefano
A Valdragone la trentesima edizione del Concerto di Santo Stefano
Venerdì 26 Dicembre 2014 alle ore 16.30, torna l'appuntamento con il Concerto di Santo Stefano, uno dei più attesi dal pubblico della musica classica sammarinese e non solo, che quest'anno festeggia il suo trentennale.
Da trent'anni il concerto è un appuntamento ricorrente, l'evento con la più lunga tradizione nell'ambito della musica classica sammarinese.
Nella chiesa dei Padri Servi di Maria a Valdragone, a Borgo Maggiore di San Marino, si ripete questa tradizione che, nata con un gruppo di giovanissimi studenti in musica, nel tempo ha saputo crescere, portando artisti di fama internazionale e proponendo sempre programmi interessanti ed originali.
Si deve al Concerto di Santo Stefano l'aver gettato le basi per la creazione dell'Associazione Musicale Camerata del Titano, oggi punto di riferimento nella Repubblica di San Marino, per gli eventi e i concerti legati alla musica classica.
”In questi casi a San Marino si usa celebrare i traguardi così prestigiosi - dice il M° Augusto Ciavatta, direttore dalla prima edizione ad oggi - ma la situazione generale del nostro Paese non lo consente e quindi noi festeggiamo questo traguardo a nostro modo: con la buona musica, continuando con tenacia ed amore il nostro lavoro".
Il programma del concerto prevede musiche di: J. Pachelbel, J.S. Bach, A. Vivaldi, W. A. Mozart.
Daniela Uccello, soprano; Piero Bonaguri, chitarra; Angelo Cicillini, violino; con l'Orchestra Camerata del Titano diretta dal M° Augusto Ciavatta.
Il concerto è in favore della Croce Rossa Sammarinese.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©