Nel giorno di inaugurazione di Expo 2020 a Dubai, i Commissariati Generali per la partecipazione di Italia e San Marino hanno firmato un protocollo d'intesa.
Nello specifico, il protocollo, firmato dai Commissari Mauro Maiani e Paolo Glisenti alla presenza del Sottosegretario di Stato degli Affari Esteri Benedetto Della Vedova e del Segretario di Stato per il Turismo e l’Expo Federico Pedini Amati, prevede una sincera collaborazione nell’ambito Expo articolata in un reciproco e diretto flusso di comunicazioni e informazioni che favoriscano la visita di delegazioni, fornitori e nuovi stakeholder a Dubai. L’obiettivo finale sarà quello di garantire supporto e visibilità alle iniziative programmate dai singoli Padiglioni nei momenti più salienti di questa straordinaria manifestazione.
Il Commissario sammarinese Mauro Maiani, afferma: “La firma di questo protocollo, oggi a poche ore dall’apertura dell’Expo, sancisce in maniera formale una collaborazione che è già stata avviata tra i due Commissari nella fase di preparazione ad Expo". "È un segnale di amicizia nei confronti di San Marino, che ha una grandissima esperienza di partecipazione alle Esposizioni Universali e dalla quale abbiamo molto da imparare,” ha dichiarato il Commissario Glisenti.