Logo San Marino RTV

Firma a metà sulla PA

28 giu 2005
La CDLS firma con il Governo il protocollo di intesa sul contratto del pubblico impiego. L’accordo, che dovrà ora essere ratificato dagli organismi sindacali della Confederazione Democratica, è su un aumento di 20 euro in cifra fissa più l’1,4 in percentuale.
La Csdl non firma, riunisce l’attivo sindacale e prosegue gli scioperi programmati per il settore pubblico. Convocati per giovedì il direttivo e per venerdì l’attivo dei quadri Csdl. Il segretario della federazione pubblico impiego Mauro Casali proporrà di non sottoscrivere l’accordo senza avere prima consultato i lavoratori.
Non si fermano gli scioperi nell’industria che oggi interessano le zone di Faetano-Cà Chiavello. Domani tutti i lavoratori del settore scenderanno in piazza per 3 ore. Il corteo si radunerà in via Napoleone Bonaporte per arrivare in piazza della libertà dove sono previsti gli interventi dei segretari di federazione. E sempre domani sciopero generale dei lavoratori dell’azienda di produzione: Alle 8 manifesteranno in piazza della libertà.

Riproduzione riservata ©