Logo San Marino RTV

Nuove Idee Nuove Imprese: riparte la business competition, in palio 19 mila euro

On line il bando. Sarà possibile iscriversi fino al 28 maggio.

21 apr 2023
Maurizio Focchi
Maurizio Focchi

Torna Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che supporta le idee innovative per dare loro sostanza, cultura e connessioni, premiando i progetti d’impresa più brillanti. Il bando per partecipare alla nuova edizione è online sul sito web. www.nuoveideenuoveimprese.it e sarà possibile iscriversi fino al 28 maggio.

In Palio: 10.000 euro al progetto 1° classificato, 6.000 euro al 2° e 3.000 euro al 3° oltre ai benefits messi in palio dai soci e dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese, che spaziano da percorsi di incubazione, dall’assistenza alla consulenza e ad una serie di agevolazioni. 

“Nuove Idee Nuove Imprese, negli anni, ha saputo stimolare l’imprenditorialità e ha contribuito alla nascita di molte startup innovative – commenta Maurizio Focchi, presidente dell’associazione -. Ora vogliamo compiere uno step ulteriore, vogliamo diventare sempre più una community, anche grazie alla collaborazione con Fattor Comune, creando relazioni tra le startup che partecipano e hanno partecipato a Nuove Idee Nuove Imprese e generando un circuito virtuoso che possa creare ulteriore valore tra giovani, istituzioni e imprese. La Romagna e San Marino sono un terreno fertile per l’innovazione e, in questo territorio, vogliamo generare e far crescere un ecosistema attivo”.

Nei 22 anni di storia di Nuove Idee e Nuove Imprese sono stati formati alla cultura imprenditoriale 4.303 partecipanti, 1.567 idee di business sono state presentate alle giurie e 128 sono le aziende nate dalla competizione, di cui 73 tuttora attive. Nuove Idee Nuove Imprese ha inoltre distribuito ai team vincitori 632.000 euro di premi e ha favorito la crescita di aziende di ogni settore.





Riproduzione riservata ©