Logo San Marino RTV

Offerta turistica: Andreoli illustra gli eventi della prossima stagione

27 feb 2007
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro
Sono i maggiori eventi della stagione e caratterizzeranno l’offerta turistica sammarinese.
Si parte il 30 giugno con la Notte Rosa. Il Segretario Andreoli ha annunciato anche la partecipazione di San Marino. È la prima volta per uno Stato e soprattutto per un territorio dell’entroterra. Ha poi chiesto la collaborazione delle associazioni e degli operatori del settore, soprattutto per garantire l’apertura delle attività durante la manifestazione.
Osla, Usc e Usot, hanno dato piena disponibilità e a loro volta presenteranno delle proposte.
L’altro evento è il 2 settembre: la gara del motomondiale sul circuito di Misano. Il responsabile allo sport ha informato le categorie degli sviluppi sul versante sportivo e su quello della promozione e marketing del prodotto sammarinese. Previsti, nei giorni prima della gara, alcune manifestazioni in collaborazione con i comuni riminesi.
Si è parlato anche dei decreti attuativi del "Convention and Visitors Bureau". L’ organismo sarà per il 51 per cento in mano allo Stato, mentre il restante 49 sarà suddiviso tra associazioni di categoria e soggetti privati. Istituito attraverso statuto, avrà il compito di organizzare l’attività congressuale in Repubblica.
Tra Andreoli e categorie si è parlato anche di flussi turistici. Dopo il precedente incontro tecnico, l’intenzione del governo è quella di andare verso l’eliminazione della delibera del ’94 in materia così come richiesto più volte dalle stesse associazioni, per giungere gradualmente a una liberalizzazione.
Nei prossimi giorni nuovi incontri tecnici per individuare le possibili soluzioni.

Riproduzione riservata ©